Pinduoduo

Fondata dall’ex dipendente di Google Colin Huang nel settembre 2015, l’applicazione Pinduoduo (il cui nome significa Insieme, più risparmi, più divertimento) è una piattaforma di e-commerce con sede a Shanghai che consente agli utenti di partecipare ad offerte di acquisto di gruppo.
La svolta di Pinduoduo risiede nella sua integrazione di componenti social nel tradizionale processo di shopping online, che la società definisce il modello di “acquisto di gruppo”. Pinduoduo offre sconti significativi non solo per abbigliamento, telefonia, ecc. ma anche per acquisti all’ingrosso di articoli per la casa.

Condividendo le informazioni sui prodotti Pinduoduo sui social network gli utenti possono invitare i loro contatti e formare un team di acquisto per ottenere un prezzo inferiore per i prodotti. Sono possibili acquisti singoli, ma acquistando in blocco con amici o familiari, gli utenti di Pinduoduo ottengono sconti fino al 90%. Ogni articolo ha un numero minimo di acquirenti richiesti per completare l’acquisto. Se tale numero non viene raggiunto entro 24 ore, l’acquisto del gruppo viene annullato e coloro che hanno già pagato vengono rimborsati.
Come ogni piattaforma cinese, anche all’interno di Pinduoduo c’è la possibilità, per i venditori, di condividere video e mostrare i prodotti in diretta live streaming (e ricevere anche regali da parte dei fan). Inoltre è possibile, per gli utenti, ottenere ulteriori sconti partecipando alle offerte della giornata o ai vari giochi presenti all’interno dell’app.


Perchè funziona?


Il modello C2B di Pinduoduo consente di spedire direttamente dai produttori, eliminando i distributori, e, di conseguenza, riducendo il prezzo per gli acquirenti e aumentando il profitto dei produttori. L’app è disponibile in cinese.


LE CATEGORIE

Cibo
Abbigliamento
Prodotti di bellezza
Prodotti per la casa
Elettronica
Accessori sportivi
Elettrodomestici
Auto e moto
Arredamento
Prodotti medici
Bambini


SCARICARE L’APP

L’acquisto è possibile solo dall’applicazione per Android Apple


IL PAGAMENTO

Alipay
Wechat


Diamo un’occhiata all’APP

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: