DYihaodian (1 号 店; negozio n1) è un’azienda cinese di e-commerce fondata da Gang Yu e Junling Liu nel luglio 2008. Il gigante della vendita al dettaglio Walmart ha per primo investito in Yihaodian nel 2011, nel 2016 ha però venduto la piattaforma al concorrente JD.com. Fino a qualche tempo fa era possibile trovare anche una versione in inglese dell’applicazione. Oggi l’unica versione disponibile è cinese.
A luglio JD.com ha fatto modificato il modello di vendita di Yihaodian. La piattaforma ora è diventata infatti una società di e-commerce basata su abbonamento, 198 RMB annui (circa 25 euro). Il 24 luglio, inoltre la piattaforma ha rilasciato una “lettera” ai vecchi utenti “Goodbye Yihaodian, a letter to old users” tramite l’account ufficiale di WeChat, annunciando che Yihaodian è diventato ufficialmente un negozio con abbonamento.
Gli utenti originali di YHD e i membri JD PLUS possono godere di uno sconto sulla quota associativa e pagare 148 RMB all’anno. I diritti dei membri includono garanzia di restituzione della quota di iscrizione, regali, spedizione gratuita per reso e cambio, restituzione di pacchi danneggiati, restituzione di pacchi temporanei e servizio clienti esclusivo.
Curiosità: Sebbene YHD appartenga a JD.com, nella homepage e nella pagina dei singoli prodotti i prodotti sono presentati come in competizione con JD stessa. Ad esempio, nella sezione “Compra oggi”, sotto i prodotti si tova lo slogan “XX Yuan in meno rispetto a JD”.
LE CATEGORIE
Cibo
Bevande
Prodotti per bambini
Pordotti per la casa
Abbigliamento
Accessori
Prodotti per animali
Prodotti per il viso
Prodotti per l’igiene
SCARICARE L’APP
Una volta l’acquisto era possibile anche tramite il sito di YHD oggi invece è possibile solo dall’applicazione di YHD per Android e Apple