Salsa di soia, spaghetti di soia, zampe di gallina, piedi di maiali… Ma se un occidentale vuole mangiare cibo consono alle sue abitudini e non andare sempre al ristorante cosa deve fare?
A parte le grandi catene di supermercati come Carrefour o Tesco che propongono anche qualche scaffale di roba western (da tenere d’occhio a Shanghai soprattutto la branch di Gubei del Carrefour), fortunatamente nelle maggior parte delle città cinesi ci sono anche dei veri e propri supermercati solo ed esclusivamente dedicati agli stranieri. La sezione è divisa per città. Se oltre all’indirizzo e al recapito telefonico c’è indicato il sito internet, vuol dire che è possibile fare acquisti direttamente on line e avere la spesa recapitata a casa.
Occhio ai prezzi!!!
Per conoscere gli indirizzi dei tantissimi store Carrefour e Tesco basta cliccare sui seguenti link che rimandano direttamente alla pagina ufficiale degli indirizzi (il sito di Tesco è in cinese, purtroppo i negozi sono tanti quindi ci vorrà un po’ di tempo per tradurre tutto e riportarlo on line)
SCARSO COME INDIRIZZARIO.. A BJ VANNO MOLTO DI PIU’ PICCOLI SUPERMERCATI CON PRODOTTI SOLO ED ESCLUSIVAMENTE STRANIERI.. VEDI JENNY LOU…
Ciao Marta, abbiamo cominciato a mettere gli indirizzi on line soltanto oggi, è un lavoro un po’ lungo, per questo al momento l’indirizzario è scarso. Anche qui ci sono tanti piccoli negozietti. Se ci vuoi suggerire qualcuno di Pechino saremmo contentissimi così cominciamo a creare anche la pagina di Pechino sull’argomento!:)