Hema

Dazhong Dianping è un aggregatore cinese con tantissime funzionalità. Un mix tra Trip Advisor, Groupon, Instagram, The Fork e Just Eat. Dianping è una piattaforma cinese con sede a Pechino che è stata fondata nel 2010. E’ anche una delle più grandi piattaforme di consegna online del mondo. Ogni azienda può aprire un proprio account su Dianping e presentare i propri prodotti: Ristoranti, bar, hotel, brand di abbigliamento. In alcune categorie, per esempio quelle per servizi di bellezza, è possibile anche aggiungere la sezione dedicata ai vari impiegati e ai servizi che ognuno di loro offre. Secondo una statistica del 2018 ha oltre 290 milioni di utenti attivi mensili e 600 milioni di utenti registrati. Il sito è in cinese, problema facilmente risolvibile con Google Chrome (cosa che non è risolvibile con l’applicazione). Gli utenti hanno la possibilità di condividere recensioni, foto e video per ogni posto visitato e anche inserire, nel caso dei servizi di bellezza, una recensione per la persona che ha fisicamente offerto il servizio. Ogni utente, inoltre, scrivendo le recensioni (con o senza i coupon sconto) raccoglie punti e cambia livello, fino a diventare VIP. I VIP di Dianping hanno la possibilità di ottenere ulteriori sconti e di partecipare ad attività gratuite organizzate dalla piattaforma in cambio di oneste recensioni.

L’applicazione è la più usata dai cinesi per scoprire negozi, ristoranti, spa, hotel ecc. in tutto il mondo, non solo in Cina.


Tutti gli utenti di Dianping possono anche scaricare gratuitamente, dalla sezione coupon, i voucher di sconto presenti sul sito.


LE CATEGORIE

Cibo (con ristoranti divisi per nazioni e tipologia)
Spa
Parrucchieri
Hotel
Fotografi
Biglietti del cinema
Vacanze
Abbigliamento
Prodotti per il viso
Arredamento
Elettronica
Oggettistica varia

SCARICARE L’APP

L’acquisto è possibile solo tramite internet dal sito di Dianping o dall’applicazione di Dianping per Android e Apple

IL PAGAMENTO

Apple Pay (con carta cinese)

Meituan pay

Alipay

Wechat


Diamo un’occhiata all’APP

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: