Su di me

Ciao a tutti. Mi chiamo Ambra Schillirò, sono una catanese che si è trasferita in Cina nel 2010. I primi mesi ho vissuto a Pechino per poi trasferirmi a Shanghai a Settembre del 2010 proprio in tempo per l’inizio dell’Expo di Shanghai. Sono una giornalista e quando sono arrivata in Cina ho lavorato da qui per Style di Condé Nast e Lei di RCS, prima di lavorare per qualche anno per alcuni giornali cinesi di economia. Nel 2014 ho aperto un’azienda di ufficio stampa, digital e marketing in Cina che si chiama Social Cloud , il nostro focus sono la Cina, la Corea e altri Paesi asiatici. Da tre anni vivo tra Shanghai, Seul e New York. Negli anni, comunque, non ho mai smesso di scrivere (potete leggere qui il mio articolo su Vanityfair sui prodotti di bellezza coreani). In questo sito vi racconto le mie avventure in questo straordinario continente e cerco di darvi anche informazioni utili sui posti in cui vivo e viaggio.

Come sono arrivata in Cina? Ve lo racconto in un post, anche se molta gente non mi crederà.

Il sito si chiama Ve la do io la Cina in onore del mio papà. Tanti anni fa, prima dei mondiali di calcio in USA (mio padre era un giornalista sportivo), mio padre aveva comprato un grosso salvadanaio di terracotta dove io e mio fratello Andrea raccoglievamo i soldi che avremmo potuto usare in America. Sopra il salvadanaio c’era una scritta con un grande pennarello “Te la do io l’America”.

Qualcosa di personale

Il mio colore di capelli cambia con il mio umore.

Amo il junk food. La mia bibita preferita? La coca-cola light.

Un giorno scriverò un libro sulle mie avventure. E non mi crederà nessuno.

Potete anche seguirmi sui miei social media:

Facebook

Instagram

Twitter

Youtube

Spero di riuscire a farvi conoscere meglio la realtà asiatica e di rendervi partecipi di quello che, dall’altra parte del mondo, non vedete. Troppo spesso, purtroppo, le informazioni che arrivano in Italia sull’Asia e, in particolar modo, sulla Cina sono frammentate e, talvolta, false. Questo sito, quindi, spero serva a sfatare i classici miti sulla Cina e sull’Asia.

Volete scrivermi? Avete una storia divertente o interessante da raccontare sull’Asia? info@veladoiolacina.com

Non sono una venditrice quindi vi prego di non contattarmi per propormi vendite, se doveste essere interessati a promuovere in Cina, Corea o Asia potete contattare la mia società, anche in questo caso però, tengo a specificare che NON siamo dei venditori.


<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: