blog lifestyle

I taxisti, l’aglio e Pechino

NI HAO! Ok, lo so, le parole d’ordine sono “niente panico”. Sono in una città che non conosco, con dei tizi che parlano una lingua sconosciuta che invece di avere delle normali lettere hanno dei pittorechi disegni anche per esprimere i numeri, vendono la pasta dentro il cartone da cuocere direttamente buttandogli dentro dell’acqua calda e mescolando, non hanno l’acqua frizzante e poi puzzano di aglio…da morire!!!!

Oggi pomeriggio sono salita su un taxi, che qui costano veramente poco tipo 2 euro per fare un tratto di strada come scogliera-fontanarossa, ed ero super figa…cioè la mia interview in un magazine supercool diretto da un americano… e così avevo i jeans giusti, la camicia originalissima, la giacca super fashion, la collana di perle e il profumo burberry un pò ovunque… ebbene entro dentro questo taxi e mi sembra di essere catapultata vicino al banchetto di aglio, cipolla e affini che si trova alla fiera di catania.

Una puzza immonda di aglio, mi stordisce talmente tanto che sto per svenire. Apro il finestrino per prendere un pò d’aria e mi ritrovo con la testa completamente fuori (che quasi me la faccio staccare da un automobilista) perchè soltanto aprendo il vetro o sporgendosi leggermente la puzza si sente sempre!!!! Quando sono scesa dalla macchina e ho odorato i miei vestiti mi sono sentita male. Ero un mix tra un negozio di kebab e una zuppa all’aglio. Poco male solo per una ragione…quando il direttore della rivista (bellissimo e anche lui vestito in maniera troppo figa) si è avvicinato a me ho sentito distintamente la stessa puzza. Appena si è avvicinato un pò di più mi ha fatto un gran sorriso. Avrà riconosciuto l’odore…!
Il mio cane fa così…per capire se gli piace una cagnolina la odora…o meglio, le odora il sedere. Nella mia immaginazione emntre sto tipo mi esibiva il suo sorriso a 36 denti era come se fosse dietro di me e mi stesse odorando il sedere…non so se, quando ho pensato questa cosa, mi sono istintivamente girata a controllare se fosse realmente piegato con il naso vicino al mio fondoschiena…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: