Asia giappone

Riparte Il treno Più Lussuoso Del Giappone. La Camera Più Economica Costa 5000 Euro

Sono state aperte ieri le prenotazioni per il primo treno notturno di lusso del Giappone, il lussuosissimo ななつ星in九州 ( Nanatsuboshi in Kyūshū).
Il convoglio ferroviario, chiamato anche Seven Stars in Kyushu, dalle 7 prefetture presenti nell’isola, è nato nel 2013 ed è stato per diverso tempo molto popolare nell’isola di Kyushu. Recentemente ha visto una ristrutturazione che lo ha reso un treno di lusso con sole 10 camere e la possibilità di ospitare, quindi, fino ad un massimo 20 passeggeri.

Il rinnovato Nanatsuboshi seguirà tre tour turistici a Kyushu a partire da Ottobre. Le nuove rotte avranno come tema “Collegare storie che superano i 100 anni” 100年をこえる物語をつなぐ (100-Nen o koeru monogatari o tsunagu) e quello che aspetta i passeggeri del treno è un viaggio immersivo nell’isola e nella cultura di Kyushu. All’interno del mezzo di locomozione, infatti, sarà possibile intrattenersi nella sala che che serve tè coltivati ​​nel Kyushu e preparati da master del tè giapponesi, partecipare ad attività e spettacoli locali, ascoltare musica dal vivo, visitare la galleria che offre opere d’arte e articoli di moda degli artigiani dell’isola, e il ristorante, che serve pasti a base di ingredienti stagionali di provenienza dalla terza, in ordine di grandezza, tra le quattro maggiori isole che compongono l’arcipelago giapponese.

“Vogliamo condividere – ha scritto il presidente della compagnia Yoji Furumiya – la storia, le tradizioni e la cultura del Kyushu, che sono state tramandate per centinaia di anni, e come i pensieri e le storie di molte persone continuano ad essere tramandate alle generazioni future”.

Ma quanto costa viaggiare su questo treno? Le tariffe variano a seconda della tipologia di camera, ma, secondo il sito ufficiale, le più economiche hanno prezzi tra 650.000 e 900.000 yen (da 4.800 a circa 6.600 euro) mentre le più care vanno da 1,25 milioni a 1,7 milioni di yen (da 10.000 a circa 12.500 euro) a persona (con un requisito di due ospiti-prenotazione per camera) . I tour vanno da una a tre notti.

Nonostante i prezzi il parere della stampa giapponese è che il treno farà il tutto esaurito con largo anticipo rispetto al primo viaggio.

Voi lo prendereste questo treno?


Non dimenticate di seguirmi sulla mia pagina di Facebook Ve La Do Io La Cina e sul mio canale di Youtube.

E sui miei nuovi canali Instagram ,  Tik Tok e Pinterest

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: