giappone

Nuovo distributore automatico di giocattoli in Giappone: colleziona foto di sconosciuti.

Un nuovo distributore automatico di giocattoli è diventato un trend negli ultimi giorni. All’interno delle capsule che la macchinetta distribuisce per 300 yen (circa 2 euro) invece del classico giocattolo o souvenir si trova… la foto di uno sconosciuto.

Sono 10 le persone che compongono la collezione di questo distributore dal nome: Foto ID di perfetti sconosciuti (赤の他人の証明写真 – Aka no tanin no shōmei shashin). Non sono attori, atleti, politici o qualsiasi altro tipo di celebrità. Sono tutti vestiti con un abbigliamento formale, guardano dritto davanti a sé, con uno sfondo blu. Sono fototessere normalmente usate per i documenti. Per una maggiore autenticità, ogni foto è tagliata in modo poco preciso, come se fosse stata presa appena prima di essere incollata sul modulo o un documento.

Il concetto insolito è un successo, con una seconda linea in arrivo.
Secondo Hiroki Terai, il designer che ha avuto l’idea, si tratta di riproduzioni di foto effettivamente utilizzate dalle persone raffigurate su domande di passaporti, test di certificazione, ecc.

“Le foto identificative – ha raccontato il designer – di “Perfetti Sconosciuti” hanno superato le nostre proiezioni di vendita e stiamo quindi cercando candidati per una seconda linea. Per quanto strano possa essere il loro concetto, c’è sicuramente qualcosa di avvincente nel modo in cui si possa provare un senso di empatia e connessione con qualcuno che non sapevi esistesse fino a quando non hai aperto la capsula”.

N.D.R. In diverse parti dell’Asia i “giocattoli” dei distributori sono acquistati anche da adulti, che usano il contenuto della capsula per decorare la propria scrivania, ecc.

Cosa ne pensate di questo distributore?
Voi collezionereste le foto dei perfetti sconosciuti?
Prestereste la vostra immagine per questa iniziativa?


Non dimenticate di seguirmi sulla mia pagina di Facebook Ve La Do Io La Cina e sul mio canale di Youtube.

E sui miei nuovi canali Instagram ,  Tik Tok e Pinterest

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: