(N.D.R. I nomi riportati nel post sono pseudonimi)
Oggi vi racconto la storia di 3 persone di Taiyuan, nello Shanxi, due migliori amiche Tian Xiaoxia e Zhang Ting e il marito della prima, Xing Dawei. I tre provengono dalla stessa università, le due ragazze sono coinquiline, mentre Tian Xiaoxia e Xing Dawei sono fidanzati.
Dopo la laurea i due si sposano e tutto sembra andare a gonfie vele fino a che l’anno scorso Zhang Ting telefona a Tian Xiaoxia con una strana richiesta. La casa dove vive sta per essere demolita e i soldi del risarcimento sono calcolati su base pro capite, ma Zhang Ting è sola, non ha fratelli e i genitori sono morti quando lei era piccola. La donna quindi chiede all’amica se può… prestarle il marito temporaneamente, così da ricevere una ricompensa più alta per la demolizione. In cambio, Zhang Ting, darà alla coppia, 100,000 rmb (circa 14 mila euro).
Dopo un’attenta considerazione Tian Xiaoxia e Xing Dawei accettano. I due divorziano e dopo qualche tempo Xing Dawei sposa Zhang Ting. Tutto sembra andare alla perfezione e Tian Xiaoxia riceve anche i 100 mila rmb promessi da Zhang Ting, fino a che qualcosa non torna più. Tian Xiaoxia continua a chiedere quando i due divorzieranno, così da poter tornare con il marito, ma Xing Dawei e Zhang Ting temporeggiano fino a che quest’ultima… ammette di essere incinta.
Inizialmente la donna dice all’amica di essere andata in un bar, essersi ubriacata ed avere fatto sesso con uno sconosciuto. Addirittura convince Tian Xiaoxia ad attendere che il bambino nasca prima di chiedere il divorzio. Se avesse ivorziato in quel momento, non avrebbero potuto registrare il bambino presso la residenza permanente.
Ma dopo che Zhang Ting da alla luce il bambino decide di comunicare
a Tian Xiaoxia che non vuole divorziare, perchè in realtà il bambino… è di Xing Dawei. Dopo diversi giorni di litigi Zhang Ting accetta il divorzio, a patto di ricevere da Xing Dawei 500.000 RMB (circa 70 mila euro) di alimenti.
I due finalmente divorziano. Tian Xiaoxia non torna con il marito e si tiene tutti i beni del “precedente” matrimonio.
Che ne pensate di questa storia?
Non dimenticate di seguirmi sulla mia pagina di Facebook Ve La Do Io La Cina e sul mio canale di Youtube.
E sui miei nuovi canali Instagram , Tik Tok , Pinterest e Twitter