Asia cibo

I Caffè di Harry Potter In Giro Per L’Asia

Gotia, Shanghai
GOTIA è un bar che “teoricamente” cambia tema ogni mese ma, in realtà, sin da quando ha aperto l’anno scorso ha sempre avuto Harry Potter come tema. Il menù sembra un libro magico, e i cocktails sono a tema.

943 King’s Cross #Seul

943 King’s Cross è un caffè a più piani che offre varie esperienze su ogni livello. L’ingresso è gratuito ma è necessario spendere 5000 won. Ci sono tante bevande e dolci a tema, inclusa la famosa torta “hapee birthdae”. Curiosità: I temi dei piani sono B1 Piano “Hog’s Head (Pub&Cafe), Primo Piano “Ollivanders (Wand Shop), 2° Piano “Wizard Cafe”, 3° Piano “Banquet Hall”, 4° Piano “Wizard Dormitory”.

Platform 1094, Singapore

Gli interni del ristorante sono progettati per assomigliare alla Scuola di Magia di Hogwarts. Platform 1094 è un ristorante a tema Harry Potter situato nel cuore di Singapore. Gli interni del ristorante sono progettati per assomigliare alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, con un’attenzione ai dettagli che trasporta gli ospiti nel magico mondo di Harry Potter. Il menu presenta una gamma di piatti fusion occidentali e asiatici con nomi giocosi ispirati al mondo dei maghi, come “Hagrid’s Lasagna” e “Posonous Pesto Pasta del professor Snape”. Gli ospiti possono anche concedersi una varietà di bevande ispirate a Harry Potter, come la “Potions Master’s Brew” e la “Butterbeer”.

9 ¾ Cafe, Hong Kong

Il caffè si ispira all’iconica piattaforma della serie di Harry Potter. L’interno è decorato con elementi del mondo magico. Nel menù ci sono i Wizard’s Waffle e la Burrobirra. I visitatori possono anche prendere parte a esperienze interattive.

Curiosità: la loro intro su Facebook: “Prepara abbastanza soldi per venire! (Spesa minima 80 HK$). La Warner Bros ha citato in giudizio il caffè per violazione del copyright.

Wizarding World #HarryPotter Cafe, Tokyo

La caffetteria presenta un menu ricco di cibi magici, bevande e dolci ispirati ad Harry Potter. Lo snack più famoso è un toast che viene servito con quattro diversi ripieni a seconda delle diverse case di Hogwarts.

Curiosità: questo è l’unico caffè autorizzato dalla Warner Bros.

Alway Cafè, Hanoi


Le bevande di questo bar hanno il nome di quelle dei libri della Rowling, per esempio la Pozione Polisucco. All’interno del negozio si trovano cimeli della saga, abiti e bacchette per fare le foto.
Il retro del caffè è pieno di murales dedicati alla saga.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: